come scegliere il motore passo-passo per la stampante 3d?

QUAL È IL MOTORE ÑEMA 17?
Il motore passo-passo NEMA 17 è un motore di grande qualità. È un’ottima opzione come un motore di ricambio per molte stampanti 3D. Ma possono anche essere utilizzati in frese laser o cnc, oltre a molte altre applicazioni. È perfetto per i produttori e gli amanti della robotica e della meccanica.

Come scegliere un motore passo-passo per una stampante 3D?

COME SCEGLIERE UN MOTORE PASSO-PASSO?
Motore passo-passo Metodo di selezione del motore e del controller: giudicare come È necessaria molta coppia: la coppia statica è uno dei parametri principali per scegliere il motore passo dopo passo. Quando il carico è grande, dovrebbe essere usato un grande motore di coppia. Quando l’indice di coppia è grande, la forma del motore è anche ottima.

Motore passo-passo sottile: Questa è la scelta ideale per applicazioni leggere o con coppia ridotta. È compatto e ha una coppia nominale di 20-25 N.cm. È la scelta migliore per gli estrusori a trasmissione diretta, e il suo più grande vantaggio è il suo prezzo basso e il design compatto.

Motore passo-passo standard: Come suggerisce il nome, questa è un’opzione standard con una coppia nominale di 40-45 N.cm. Questa è la scelta più popolare e funziona con la maggior parte delle stampanti 3D. È più grande di un sottile motore passo-passo e ha una vasta gamma di applicazioni.

è utilizzato in applicazioni da gadget clinici di supporto vitale: Questo è il più grande e il più potente, con una coppia nominale di 50-56N.cm. Perché sono grandi, possono essere utilizzati solo in posizioni fisse. Sono più adatti per il lavoro CNC, non per la stampa 3D. Perciò, puoi praticamente ignorarli.

Dopo aver determinato il tipo di motore richiesto in base alla coppia, il miglior motore può essere selezionato in base alla corrente nominale, induttanza, resistenza, tensione nominale, eccetera.

Motori passo passo slim
I motori slim sono particolari motori che mantengono le dimensioni di larghezza e lunghezza, mentre riducono l’altezza. Utilizzati in caso di estrusione diretta, in accoppiata con gli estrusori Titan, per massimizzare la leggerezza e quindi poter spingere sulla velocità velocità di stampa 3d nonostante si debba spostare il peso di motore ed hotend.

See more:https://www.oyostepper.com

come scegliere il motore passo-passo per la stampante 3d?ultima modifica: 2022-08-16T10:50:26+02:00da wyy450186
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento